35 anni di CRC: sempre dalla parte dei bambini e delle bambine

Sapevi che il 20 novembre ricorrono i 35 anni dall’entrata in vigore della CRC (Convention on the Rights of the Child  • Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ), un documento molto importante perché riconosce espressamente, per la prima volta, che anche i bambini, le bambine e gli adolescenti sono titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici, che devono essere promossi e tutelati da parte di tutti.

Dal 1989 ad oggi tutti i Paesi del mondo (tranne gli USA) si sono impegnati a rispettare e a far rispettare sul proprio territorio i principi generali e i diritti fondamentali in essa contenuti. L’Italia l’ha ratificata con Legge n. 176 del 27 maggio 1991. 

Per festeggiare questo importante anniversario, ti invitiamo con i tuoi bambini e ragazzi a giocare insieme a noi con i giochi “di una volta” sabato 16 novembre al Molo Speca a partire dalle ore 15.00!

L’evento è a cura del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) di Cogoleto, la nostra associazione Marco Rossi APS, Ludobus GiocosaMente, Progetto Città, Centro di Aggregazione “Il Breek” e il Gruppo Alpini di Cogoleto.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Evento realizzato dal Patto di Sussidiarietà Sempre Diritti, composto da Helpcode Italia, Consorzio Sportivo Pianacci, Infanzia e Cultura, Ass. Marco Rossi, Matermagna, Baba Jaga Arte e Spettacolo, Circolo Arciragazzi Prometeo, Circolo Vega, CISEF, Cittadini Digitali, CSI Genova, C.O.C.E.A., La Giostra della Fantasia, Mondo Aperto, Arciragazzi Liguria, Il Laboratorio, Il sentiero di Arianna, Il Sogno di Tomi, Pididà Liguria, Trillargento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *